Importante donazione all'Istituto Oncologico Mantovano "Cà Vecchia è solidarietà"

Gazzetta di Mantova " QUISPORT" di sabato 12 Ottobre 2013

Il 26 Settembre, il Diret­tivo del Circolo Ricre­ativo Ca' Vecchia ha consegnato al Presidente dello IOM, Attilio Anserini, euro 7.000 come contri­buto al lavoro di assisten­za ai malati di cancro che l'Istituto compie quotidia­namente nella provincia di Mantova.L'importante enti­tà del contributo è il frutto di una festa gastronomica che è un appuntamen­to fisso per i volontari del Circolo Ricreativo Ca'Vecchia e di tutti i cittadini di Sustinente ormai da qual­che anno.

La festa, che quest'anno si è svolta il 27 e 28 luglio, grazie alla grande partecipazione di tutte le associazioni del paese e di molti volontari di tutte le età, ha permes­so di raccogliere questa si­gnificativa cifra che servirà a finanziare progetti già in essere dell'Istituto.

Il presidente dello IOM, Attilio Anserini,"ha infatti spiegato che questi soldi verranno utilizzati per l'ac­quisto di un filtro specia­le per le apparecchiature delia radioterapia, che ne miglioreranno i tempi di funzionamento con con­seguente beneficio per i pazienti. Inoltre parte del contributo sarà destinato a sviluppare incontri formati­vi e materiale informativo per le donne colpite al tu­more al seno. Il presiden­te del Circolo Ca'Vecchia, Andrea Penitenti, insieme a Mara Fornari, promotrice dell'evento, hanno sottoli­neato come tutto il paese di Sustinente, con le sue frazioni (oltre a Ca'Vec­chia, anche Sacchetta, Bastia e Poletto), riesce ad operare insieme quan­do condivide un importante scopo di solidarietà come l'aiuto e l'assistenza alle persone malate di cancro.

Nel salutare e ringrazia­re i presenti, il Presidente Anserini ha ricordato i vo­lontari del Circolo venuti a mancare per la malattia, e con un pensiero di af­fetto per chi non c'è più, ha rimarcato, insieme al Direttivo del Circolo, l'ap­puntamento fisso alla festa dell'anno.prossimo in favo­re dell'Istituto Oncologico Mantovano, per non di­menticare!

 

 

Additional information