Concorso per giovani designer di calze uomo

dalla gazzetta di Mantova del 23 ottobre 2019

Un concorso destinato a giovani creativi e designer per offrire loro visibilità e future opportunità di lavoro. Il tutto con finalità benefiche. Al via le iscrizioni per l'edizione 2020 del premio marketing curato dall'associazione culturale marketing nelle Pmi, iniziativa giunta al settimo anno. Il concorso è promosso per la seconda edizione di fila da About Srl, giovane azienda artigiana mantovana di calzetteria maschile proprietaria del marchio About Socks.

Sono invitati a partecipare al concorso giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. I partecipanti dovranno presentare idee per nuovi disegni e pattern per calze da uomo, inviando cinque disegni o pattern in formato bmp. Le tecniche espressive privilegiate saranno quelle che daranno maggior spazio al colore, alla fantasia, all'eleganza e alla reinterpretazione dei classici della moda maschile.


Le opere vincitrici saranno prodotte all'interno della linea About Solidal. Una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto all'Istituto oncologico Mantovano, testimonial del concorso.

La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro le ore 12 del giorno 15 marzo 2020 inviando a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. la documentazione indicata nel regolamento. Tra i premi previsti: realizzazione delle calze con la fantasia vincitrice, creazione di una pagina dedicata all'artista, descrizione ed eventuale link scelto dal vincitore sul sito About Socks. La ditta Filmar spa metterà a disposizione gratuitamente il filato per produrre cento calze del vincitore. Le calze vincitrici saranno ospitate gratuitamente da Filmar spa allo stand di Pitti 2020 e in altre fiere e workshop internazionali. —

M.S.

Additional information